Versetti biblici: la felicità nella Bibbia

La vera felicità viene da Dio che ha creato i cieli, la terra e tutte le cose. Quando obbediamo alle Sue richieste da parte nostra,saremo benedetti. Beati quelli che hanno la vera fede in Dio, perché hanno la fiducia data daLui. Tutte le belle cose sono generate da Dio. Dovremmo, quindi, ringraziarLo e lodarLo quando riceviamo le benedizioni. Possiamo trovare il termine “benedizione” più di settemila volte nella Bibbia. Abbiamo selezionato dieci versetti sulle benedizioni. Ricordiamoci dell’amore che Dio nutre per noi quando leggiamo questi versetti.

Versetti biblici di riferimento:

Isaia 12:2

Ecco, Iddio è la mia salvezza, io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché Jahvè, Jahvè è la mia forza ed il mio cantico, ed egli è stato la mia salvezza’.


Isaia 12:3

Voi attingerete con gioia l’acqua dalle fonti della salvezza.


Salmi 37:4
Prendi il tuo diletto in Jahvè, ed egli ti darà quel che il tuo cuore domanda.


la felicità

Lettura consigliata:

Chi è un vero cristiano approvato dal Signore?

Romani 5:2

Mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio.


1 Corinzi 12:10-11

A un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue, e ad un altro, la interpretazione delle lingue; ma tutte queste cose le opera quell’uno e medesimo Spirito, distribuendo i suoi doni a ciascuno in particolare come Egli vuole.


Matteo 5:8

Beati i puri di cuore, perché essi vedranno Iddio.


1 Giovanni 3:18

Figliuoletti, non amiamo a parole e con la lingua, ma a fatti e in verità.


1 Pietro 4:13

Anzi in quanto partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevene, affinché anche alla rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi giubilando.


Deuteronomio 33:29

Te felice, o Israele! Chi è pari a te, un popolo salvato da Jahvè, ch’è lo scudo che ti protegge, e la spada che ti fa trionfare? I tuoi nemici verranno a blandirti, e tu calpesterai le loro alture’.


2 Cronache 9:7

Beata la tua gente, beati questi tuoi servi che stanno del continuo dinanzi a te, ed ascoltano la tua sapienza!


Giobbe 5:17

Beato l’uomo che Dio castiga! E tu non isdegnar la correzione dell’Onnipotente.


Proverbi 16:20

Chi presta attenzione alla Parola se ne troverà bene, e beato colui che confida in Jahvè!


Salmi 37:4-14

Prendi il tuo diletto in Jahvè, ed egli ti darà quel che il tuo cuore domanda. Rimetti la tua sorte in Jahvè; confidati in lui, ed egli opererà Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce, e il tuo diritto come il mezzodì. Sta’ in silenzio dinanzi a Jahvè, e aspettalo; non ti crucciare per colui che prospera nella sua via, per l’uomo che riescene’ suoi malvagi disegni. Cessa dall’ira e lascia lo sdegno; non crucciarti; ciò non conduce che al mal fare. Poiché i malvagi saranno sterminati; ma quelli che sperano in Jahvè possederanno la terra. Ancora un poco e l’empio non sarà più; tu osserverai il suo luogo, ed egli non vi sarà più. Ma i mansueti erederanno la terra e godranno abbondanza di pace. L’empio macchina contro il giusto e digrigna i denti contro lui. Il Signore si ride di lui, perché vede che il suo giorno viene. Gli empi han tratto la spada e teso il loro arco per abbattere il misero e il bisognoso, per sgozzare quelli che vanno per la via diritta.

Fonte: Investigare la Bibbia

Condividere di più:

15 scritture sulla fede nella Bibbia aumentano la nostra fede

19 frasi bibliche sul peccato: ti fanno trovare la via per liberarti dal peccato

Versetti biblici: la felicità nella Bibbiaultima modifica: 2020-11-13T20:27:16+01:00da amaredgl0
Reposta per primo quest’articolo