Versetti biblici: il digiuno

Versetti biblici il digiuno

Versetti biblici: il digiuno

Esdra 8:23

Così digiunammo e invocammo il nostro Dio a questo proposito, ed egli ci esaudì.


Salmi 69:10

Io ho pianto, ho afflitto l’anima mia col digiuno, ma questo è divenuto un motivo d’obbrobrio.


Luca 4:4

Gesù gli rispose: Sta scritto: Non di pane soltanto vivrà l’uomo.


Deuteronomio 9:18

Poi mi prostrai davanti a Jahvè, come avevo fatto la prima volta, per quaranta giorni e per quaranta notti; non mangiai pane né bevvi acqua, a cagione del gran peccato che avevate commesso, facendo ciò ch’è male agli occhi di Jahvè, per irritarlo.


Matteo 9:14-15

Allora gli s’accostarono i discepoli di Giovanni e gli dissero: Perché noi ed i Farisei digiuniamo, e i tuoi discepoli non digiunano? E Gesù disse loro: Gli amici dello sposo possono essi far cordoglio, finché lo sposo è con loro? Ma verranno i giorni che lo sposo sarà loro tolto, ed allora digiuneranno.


Matteo 6:16-18

E quando digiunate, non siate mesti d’aspetto come gl’ipocriti; poiché essi si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. Io vi dico in verità che cotesto è il premio che ne hanno. Ma tu, quando digiuni, ungiti il capo e làvati la faccia, affinché non apparisca agli uomini che tu digiuni, ma al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.


Isaia 58:3-5

Perché, dicono essi, quando abbiam digiunato, non ci hai tu avuto riguardo?” “Perché quando abbiamo afflitte le anime nostre, non v’hai tu posto mente?” Ecco, nel giorno del vostro digiuno voi fate i vostri affari, ed esigete che sian fatti tutti i vostri lavori. Ecco, voi digiunate per litigare, per questionare, e percuotere empiamente col pugno; oggi, voi non digiunate in modo da far ascoltare la vostra voce in alto. E’ questo il digiuno di cui io mi compiaccio? il giorno in cui l’uomo affligge l’anima sua? Curvar la testa come un giunco, sdraiarsi sul sacco e sulla cenere, è egli questo che tu chiami un digiuno, un giorno accetto a Jahvè?


Gioele 2:12

E, non di meno, anche adesso, dice Jahvè, tornate a me con tutto il cuor vostro, con digiuni, con pianti, con lamenti!

Fonte: Vangelo della vita eterna

Introduzione al Vangelo della vita eterna: questo sito ti offre le seguenti sezioni: Gesù, Vangelo del giorno, Testimonianze di fede e una varietà di Film evangelici gratis, Dio ti benedica!

Versetti biblici: il digiunoultima modifica: 2019-03-03T15:01:28+01:00da amaredgl0
Reposta per primo quest’articolo