Versetti biblici per argomento – Benedizioni

Versetti biblici per argomento - Benedizioni Versetti biblici per argomento – Benedizioni

2 Corinzi 13:14

La grazia del Signor Gesù Cristo e l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.


Numeri 6:24-26

Jahvè ti benedica e ti guardi! Jahvè faccia risplendere il Suo volto su te e ti sia propizio! Jahvè volga verso te il Suo volto, e ti dia la pace!


Proverbi 3:33

La maledizione di Jahvè è nella casa dell’empio, ma egli benedice la dimora dei giusti.


2 Samuele 7:29

Piacciati dunque benedire ora la casa del Tuo servo, affinch’ella sussista in perpetuo dinanzi a Te! Poiché Tu, o Signore, o Jahvè, sei quegli che ha parlato, e per la Tua benedizione la casa del Tuo servo sarà benedetta in perpetuo!


Deuteronomio 33:13

Poi disse di Giuseppe: “Il suo paese sarà benedetto da Jahvè coi doni più preziosi del cielo, con la rugiada, con le acque dell’abisso che giace in basso”.


Genesi 30:30

Poiché quel che avevi prima ch’io venissi, era poco; ma ora s’è accresciuto oltremodo, e Jahvè t’ha benedetto dovunque io ho messo il piede. Ora, quando lavorerò io anche per la casa Mia?


Salmi 16:9-11

Perciò il mio cuore si rallegra e l’anima mia festeggia; anche la mia carne dimorerà al sicuro; poiché Tu non abbandonerai l’anima mia in poter della morte, ne permetterai che il Tuo santo vegga la fossa. Tu mi mostrerai il sentiero della vita; vi son gioie a sazietà nella Tua presenza; vi son diletti alla Tua destra in eterno.


Deuteronomio 28:1-6

Ora, se tu ubbidisci diligentemente alla voce di Jahvè, del tuo Dio, avendo cura di mettere in pratica tutti i Suoi comandamenti che oggi ti do, avverrà che Jahvè, il tuo Dio, ti renderà eccelso sopra tutte le nazioni della terra; e tutte queste benedizioni verranno su te e si compiranno per te, se darai ascolto alla voce di Jahvè, dell’Iddio tuo: Sarai benedetto nelle città e sarai benedetto nella campagna. Benedetto sarà il frutto delle tue viscere, il frutto del tuo suolo e il frutto del tuo bestiame; benedetti i parti delle tue vacche e delle tue pecore. Benedetti saranno il tuo paniere e la tua madia. Sarai benedetto al tuo entrare e benedetto al tuo uscire.

Fonte: Vangelo della vita eterna

Versetti biblici per argomento – Benedizioniultima modifica: 2019-06-02T15:33:01+02:00da amaredgl0
Reposta per primo quest’articolo