Preghiera del giorno

Profezie della Bibbia il ritorno d’Israele

poiché, ecco, i giorni vengono, dice Jahvè, quando io ritrarrò dalla cattività il mio popolo d’Israele e di Giuda, dice Jahvè, e li ricondurrò nel paese che diedi ai loro padri, ed essi lo possederanno”.

Profezie della Bibbia il ritorno d’Israele

Geremia 30:3

poiché, ecco, i giorni vengono, dice Jahvè, quando io ritrarrò dalla cattività il mio popolo d’Israele e di Giuda, dice Jahvè, e li ricondurrò nel paese che diedi ai loro padri, ed essi lo possederanno”.


Isaia 11:11

In quel giorno, il Signore stenderà una seconda volta la mano per riscattare il residuo del suo popolo rimasto in Assiria e in Egitto, a Pathros e in Etiopia, ad Elam, a Scinear ed a Hamath, e nelle isole del mare.


Gioele 3:1-2

Poiché ecco, in quei giorni, in quel tempo, quando ricondurrò dalla cattività quei di Giuda e di Gerusalemme, io radunerò tutte le nazioni, e le farò scendere nella valle di Giosafat; e verrò quivi in giudizio con esse, a proposito del mio popolo e d’Israele, mia eredità, ch’esse hanno disperso fra le nazioni, e del mio paese che hanno spartito fra loro.


Amos 9:11

In quel giorno, io rialzerò la capanna di Davide ch’è caduta, ne riparerò le rotture, ne rileverò le rovine, la ricostruirò com’era ai giorni antichi.


Ezechiele 36:24

Io vi trarrò di fra le nazioni, vi radunerò da tutti i paese, e vi ricondurrò nel vostro paese;


Ezechiele 36:33-35

Così parla il Signore, Jahvè: Il giorno che io vi purificherò di tutte le vostre iniquità, farò sì che le città saranno abitate, e le ruine saranno ricostruite; la terra desolata sarà coltivata, invece d’essere una desolazione agli occhi di tutti i passanti; e si dirà: Questa terra ch’era desolata, è divenuta come il giardino d’Eden; e queste città ch’erano deserte, desolate, ruinate, sono fortificate e abitate.


Deuteronomio 4:27-31

E Jahvè vi disperderà fra i popoli e non resterete più che un piccol numero fra le nazioni dove Jahvè vi condurrà. E quivi servirete a dèi fatti da mano d’uomo, dèi di legno e di pietra, i quali non vedono, non odono, non mangiano, non fiutano. Ma di là cercherai Jahvè, il tuo Dio; e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua. Nell’angoscia tua, quando tutte queste cose ti saranno avvenute, negli ultimi tempi, tornerai a Jahvè, all’Iddio tuo, e darai ascolto alla sua voce; poiché Jahvè, l’Iddio tuo, è un Dio pietoso; egli non ti abbandonerà e non ti distruggerà; non dimenticherà il patto che giurò ai tuoi padri.

Fonte: Investigare la Bibbia

Condividere di più:

Le sette profezie del ritorno del Signore Gesù

Profezie della Bibbia il ritorno d’Israeleultima modifica: 2019-05-02T08:39:08+02:00da
Reposta per primo quest’articolo