Preghiera del giorno

Versetti biblici: la fede nella Bibbia

Giacomo 5:15 E la preghiera della fede salverà il malato, e il Signore lo ristabilirà; e s’egli ha commesso dei peccati, gli saranno rimessi.

Versetti biblici: la fede nella Bibbia

Versetti biblici di riferimento:

Matteo 17:20

E Gesù rispose loro: A cagion della vostra poca fede; perché in verità io vi dico: Se avete fede quanto un granel di senapa, potrete dire a questo monte: Passa di qua là, e passerà; e niente vi sarà impossibile.


Giacomo 5:15

E la preghiera della fede salverà il malato, e il Signore lo ristabilirà; e s’egli ha commesso dei peccati, gli saranno rimessi.


Matteo 9:29

Allora toccò loro gli occhi, dicendo: Siavi fatto secondo la vostra fede.


Romani 4:19

E senza venir meno nella fede, egli vide bensì che il suo corpo era svigorito (avea quasi cent’anni), e che Sara non era più in grado d’esser madre.


Giacomo 1:6

Ma chiegga con fede, senza star punto in dubbio; perché chi dubita è simile a un’onda di mare, agitata dal vento e spinta qua e là.


Matteo 14:31

Gesù, stesa subito la mano, lo afferrò e gli disse: O uomo di poca fede, perché hai dubitato?


Luca 24:38

Ed egli disse loro: Perché siete turbati? E perché vi sorgono in cuore tali pensieri?


Luca 17:5

Allora gli apostoli dissero al Signore: Aumentaci la fede.


Luca 22:32

Ma io ho pregato per te affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, conferma i tuoi fratelli.


Ebrei 10:22

Accostiamoci di vero cuore, con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell’aspersione che li purifica dalla mala coscienza, e il corpo lavato d’acqua pura.


Ebrei 6:12

Onde non diventiate indolenti ma siate imitatori di quelli che per fede e pazienza eredano le promesse.


Giacomo 1:6

Ma chiegga con fede, senza star punto in dubbio; perché chi dubita è simile a un’onda di mare, agitata dal vento e spinta qua e là.


Giacomo 1:3-4

Sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti.


Galati 5:5

Poiché, quanto a noi, è in ispirito, per fede, che aspettiamo la speranza della giustizia.


2 Corinzi 5:7

(poiché camminiamo per fede e non per visione).


Marco 9:23

E Gesù: Dici: Se puoi?! Ogni cosa è possibile a chi crede.


Parole di Dio:

“Oggi, che cos’è la fede reale in Dio? È l’accettazione della parola di Dio come la realtà della tua vita e la conoscenza di Dio mediante la Sua parola, per raggiungere un vero amore per Lui. Per essere chiari: la fede in Dio è ciò che ti consente di ubbidire a Dio, di amarLo ed eseguire il dovere da svolgere in quanto creatura di Dio. Questo è lo scopo della fede in Dio. Devi giungere a conoscere la bellezza di Dio, e come sia degno di riverenza, e come, nelle Sue creature, Dio compie l’opera di salvezza e le rende perfette: questo è il minimo che dovresti possedere come fede in Dio. La fede in Dio è principalmente il passaggio da una vita nella carne a una di amore per Dio, da una vita di spontaneità a una vita nell’essere di Dio, svincolata dal dominio di Satana e posta sotto la custodia e la protezione di Dio, capace di obbedire a Dio e non alla carne, permettendo a Dio di guadagnare tutto il tuo cuore, di renderti perfetto e liberarti dall’indole satanica corrotta. Credere in Dio è soprattutto fare in modo che possano manifestarsi in te la potenza e la gloria di Dio, cosicché tu possa compiere la volontà di Dio, realizzando il Suo piano e potendo renderGli testimonianza davanti a Satana. La fede in Dio non dovrebbe essere finalizzata a osservare segni e prodigi, né essere volta al bene della tua carne. Dovrebbe mirare a perseguire la conoscenza di Dio e al fatto di essere in grado di obbedirGli, come Pietro, fino alla morte. Ecco che cosa deve conseguire più di ogni altra cosa. Nutrirsi della parola di Dio serve per conoscerLo e compiacerLo. Nutrirsi della parola di Dio ti dà una maggiore conoscenza di Dio e soltanto così puoi ubbidire a Lui. Solo se conosci Dio, Lo puoi amare; il raggiungimento di questo obiettivo è l’unico fine che l’uomo dovrebbe avere nel credere in Lui. … Nel credere in Dio, l’uomo dovrebbe cercare di essere perfezionato da Dio, essere in grado di sottomettersi a Dio e ubbidirGli in tutto. Se riesci a ubbidire a Dio senza lamentarti, essendo consapevole di ciò che Lui desidera, raggiungerai la statura morale di Pietro e possederai lo stile di Pietro di cui parlò Dio; ciò avverrà quando avrai raggiunto la fede in Dio, e vorrà dire che sarai stato guadagnato da Lui.”


Potrebbero interessarti anche:

Se la tua fede in Dio è vera, sarai spesso oggetto delle Sue cure

Cosa significa avere fede in Dio?

Parole del Vangelo: come fanno i cristiani ad adorare Dio in spirito e verità?

Fratelli e sorelle, ora i disastri sono frequenti, le profezie del ritorno del Signore Gesù si sono compiute quasi tutte. Hai salutato il Signore? Ti invitiamo sinceramente a discutere sul sentiero per accogliere il ritorno del Signore, fai clic per unirti a noi ora!

https://m.me/110965397282892?ref=Blog–preghieradelgiorno.myblog.it

Versetti biblici: la fede nella Bibbiaultima modifica: 2019-01-07T10:39:53+01:00da
Reposta per primo quest’articolo